Help:Indice

From Wikimedia Commons, the free media repository
Jump to navigation Jump to search
This page is a translated version of a page Help:Contents and the translation is 100% complete. Changes to the translation template, respectively the source language can be submitted through Help:Contents and have to be approved by a translation administrator.

Wikimedia Commons è un database di immagini, suoni ed altri file multimediali disponibili con licenze libere. I file caricati possono essere usati come se fossero file locali anche dagli altri progetti ospitati sui server Wikimedia, tra cui Meta-Wiki, MediaWiki, Wikibooks, Wikinews, Wikipedia, Wikiquote, Wikisource, Wikiversità, Wikivoyage, e Wikizionario. La funzione InstantCommons permette l'importazione su altre wiki.

Questa pagina è un indice di tutte le pagine d'aiuto e di manutenzione di Wikimedia Commons: gli articoli seguenti contengono indicazioni ed informazioni su come consultare e creare contenuti, e come partecipare alla comunità di Commons.

Hai difficoltà a reperire ciò che ti serve sapere? Se l'argomento non è trattato nelle domande frequenti, prova a chiedere al bar italiano.

Informazioni generali

Tutte le pagine di aiuto

Puoi trovare un'ampio assortimento di pagine d'aiuto su Wikipedia al quale potresti essere interessato.

Pagine della comunità

Pagine di base:

Pagine di manutenzione:

Ricevere aiuto:

  • Se vuoi porre ad altri utenti una domanda relativa ai problemi di copyright, puoi visitare questa pagina. Un altro utente ti risponderà.
  • Se hai una domanda generale riguardante la modifica, il caricamento, lo scopo del progetto Wikimedia, o qualunque altra cosa, puoi inserire una domanda allo sportello informazioni e altri utenti potranno aiutarti.

MediaWiki

La funzione dello stesso MediaWiki - il software su cui Commons si basa - è descritto nella pagina MediaWiki User's Guide sul progetto Meta-Wiki.

Se sospetti che ci sia un bug nel software, chiedi un parere al Bar e poi riporta il bug usando Phabricator, il sistema di tracking dei bug. Phabricator è l'unico sistema a disposizione degli sviluppatori del software MediaWiki per prendere atto della tua richiesta.

Il database di Wikimedia Commons può essere download. Malauguratamente, i pacchetti disponibili per lo scaricamento riguardano solo i database di testo. Al momento non è possibile il download in blocco dei file multimediali.

Informazioni legali e contatti

Contattaci, General disclaimer, Policy sulla Privacy, Licenze

Pagine d'aiuto di Wikimedia Commons

Aiuto per i contributori

Informazioni per nuovi utenti:

Informazioni sul copyright:

Informazioni generali:

Programmi utili per Wikimedia Commons:

Contenuti:

Template: