Urban squares

Материал из Викисклада, хранилища свободных медиафайлов
(перенаправлено с «Places»)
Перейти к навигации Перейти к поиску
Deutsch: Ein Platz im städtebaulichen Kontext ist eine von Gebäuden umbaute, freie Fläche in Städten. Plätze sind Brennpunkte des öffentlichen Lebens in der Stadt. Sie sind daher das zentrale Thema und Raumelement des Städtebaus.
English: An urban square is an open area commonly found in the heart of a traditional town used for community gatherings. Other names for town square are civic center, city square, urban square, market square, public square, plaza (from Spanish), piazza (from Italian), and place (from French). It may be a Market Square.
Français : Une place est un espace public non bâti, desservi par des voies.
Italiano: Per piazza in urbanistica si intende un luogo racchiuso all'interno di un centro abitato, più largo delle strade che vi convergono, in maniera che si crei un spazio di raccolta. La piazza ricopre svariate funzionalità: può fungere da parcheggio per la sosta dei veicoli, da mercato per ospitare i venditori ambulanti; la piazza centrale il più delle volte coincide con il luogo dove si affacciano gli edifici principali sede del governo della città o quelli religiosi; le casistiche sono innumerevoli. Tuttavia
Polski: Place
Português: Praça