Category:Smoking ban

From Wikimedia Commons, the free media repository
Jump to: navigation, search

Italia Tra le misure più rilevanti in tema di tutela della salute la prevenzione costituisce uno dei fattori più importanti e la proposta, anche sotto il profilo formativo, di stili di vita corretti ne costituisce la migliore attuazione. L'articolo 6A della Smoke-free Environment Act 2000 (legge sul divieto di fumo in ambienti pubblici del 2000) impone il divieto di fumo in vari luoghi pubblici all'aperto.

A partire dal 6 luglio 2015, è vietato fumare negli spazi all'aperto di bar e ristoranti, ossia:  negli spazi con posti a sedere riservati al consumo di cibi e bevande;  nel raggio di 4 metri da uno spazio con posti a sedere nell'ambito di un bar o di un ristorante;  entro 10 metri da uno spazio nell'ambito di una fiera gastronomica dove cibo viene venduto servito per il consumo;  a partire dal 7 gennaio 2013, i fumatori non possono fumare nel raggio di 10 metri da qualsiasi attrezzatura per parchi gioco situata nello spazio all'aperto del locale. La legge non vieta la creazione di spazi all'aperto riservati ai fumatori in bar e ristoranti. Tuttavia, tali spazi non possono essere ubicati all'interno del locale o nel raggio di 4 metri dagli spazi con posti a sedere e devono ottemperare a tutte le altre condizioni previste dalle norme della Smoke-free Environment Act 2000. Lo spazio riservato ai fumatori deve essere dotato di idonea segnaletica e i gestori devono adoperarsi perché cibo non venga consumato in tale spazio. Inoltre, a partire dal 6 luglio 2015, i fumatori non potranno fumare nel raggio di 4 metri da un punto di accesso per pedoni, ossia dall'ingresso o dall'uscita di bar, ristoranti e caffè, che possa interessare zone già riservate ai fumatori;  la causa principale del cancro ai polmoni è il fumo di tabacco. Tuttavia anche i non fumatori sono esposti al rischio. http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_17/showXhtml.Asp?idAtto=38431&stile=6&highLight=1

Deutsch: Ein Rauchverbot untersagt, Tabak oder ähnliche Substanzen unter Glimm-, Flammenerscheinung oder Tabakrauchemission zu sich zu nehmen. Auch das Abbrennen von Tabak, ohne den Rauch zu inhalieren, ist untersagt.
English: Smoking bans are public policies, including criminal laws and occupational safety and health regulations, which restrict tobacco smoking in workplaces and public spaces.

Subcategories

This category has the following 4 subcategories, out of 4 total.

Pages in category "Smoking ban"

This category contains only the following page.

Media in category "Smoking ban"

The following 48 files are in this category, out of 48 total.