Commons:Immagine del giorno

From Wikimedia Commons, the free media repository
Jump to navigation Jump to search
Vedi anche Commons:Media of the day.
Questa pagina in altre lingue:

Alemannisch · aragonés · العربية · asturianu · azərbaycanca · беларуская · беларуская (тарашкевіца)‎ · български · روچ کپتین بلوچی · বাংলা · brezhoneg · bosanski · català · کوردی · čeština · Cymraeg · dansk · Deutsch · Ελληνικά · English · Esperanto · español · eesti · euskara · فارسی · føroyskt · français · Gaeilge · galego · ગુજરાતી · हिन्दी · עברית · hrvatski · magyar · հայերեն · interlingua · Bahasa Indonesia · italiano · 日本語 · ქართული · қазақша · Кыргызча · ភាសាខ្មែរ · 한국어 · Latina · lietuvių · Lëtzebuergesch · македонски · മലയാളം · मराठी · Bahasa Melayu · Malti · Bân-lâm-gú · مازِرونی · norsk bokmål · Nederlands · norsk nynorsk · occitan · ଓଡ଼ିଆ · Ирон · Kapampangan · polski  · پښتو  · português · română · русский · slovenčina · slovenščina · shqip · српски / srpski · srpskohrvatski / српскохрватски · suomi · svenska · ไทย · Türkçe · українська · Tiếng Việt · Winaray · Yorùbá · 粵語 · 中文(简体)‎ · 中文(繁體)‎ · +/−

Monday 22 April 2019 04:55 UTC
Immagine del giorno
Dülmen, St.-Viktor-Kirche -- 2015 -- 9906.jpg
Entrata della chiesa di San Vittore di Xanten a Dülmen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania
 

+/− (it), +/− (en)

POTD logo

Queste sono le immagini scelte per essere inserite nella Pagina principale come Immagine del giorno. Pubblicarle in questa pagina permette a tutti gli utenti di tradurre le didascalie nelle altre lingue.

Dal 1 luglio 2007, tutte le Immagini del giorno devono essere scelte fra le Immagini in vetrina di Commons. Le Immagini in vetrina vengono selezionate tra le migliori immagini di Commons qui tramite consenso. Per inserire Immagini del giorno, leggi le istruzioni.

Featured envelope.svg
Ricevi l'Immagine del giorno via email (mailing list)
Feed-icon.svg
Ricevi l'Immagine del giorno via feed RSS (ulteriori informazioni)
Applications-internet.svg
Aggiungi il widget Immagine del giorno ad iGoogle o al tuo sito web



L'attuale Immagine del giorno può essere inclusa in una pagina utilizzando il template
{{Potd|width=300|float=right|lang=it}}
Per accedere all'immagine
[[Image:{{Potd/{{CURRENTYEAR}}-{{CURRENTMONTH}}-{{CURRENTDAY2}}}}]]
Per accedere alla descrizione
{{Potd/{{CURRENTYEAR}}-{{CURRENTMONTH}}-{{CURRENTDAY2}} (it)}}

Inserisci una descrizione

Puoi inserire (o correggere) una descrizione per un'immagine del giorno usando questa funzione. Sostituisci a YYYY con l'anno, MM con il mese, DD con il giorno e xx con il tuo codice della lingua (per l'italiano è "it").


Mese corrente

1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20 · 21 · 22 · 23 · 24 · 25 · 26 · 27 · 28 · 29 · 30

1


Cambia immagine
English : Male Abyssinian black-and-white colobus (Colobus guereza guereza) in Ethiopia

2


Cambia immagine
English : "The Wings" by Studio Libeskind, a sculpture and light installation erected in 2016 for the newly built Siemens headquarters in Munich, Germany.

3


Cambia immagine
English : Ponds on the littoral of Les Aresquiers in Frontignan, France.

4


Cambia immagine
English : A Tapirapé mask.

5


Cambia immagine
English : Lögberg (Icelandic for Law Rock), Þingvellir National Park, Southern Region, Iceland. The Lögberg was the place on which the lawspeaker (lögsögumaður) took his seat as the presiding official of the assembly of the Althing, the national parliament, from 930 until 1262 (when Iceland took allegiance to Norway). Speeches and announcements were made from the spot and anyone attending could make their argument from the Lögberg.

6

Stazione metropolitana di Fonvizinskaja, a Mosca, in Russia

Cambia immagine
Italiano : Stazione metropolitana di Fonvizinskaja, a Mosca, in Russia

7

Un esemplare di Gymnopilus viridans presso il Fort Flagler State Park, nello stato di Washington

Cambia immagine
Italiano : Un esemplare di Gymnopilus viridans presso il Fort Flagler State Park, nello stato di Washington

8

Il razzo Falcon 9 sulla rampa di lancio della Vandenberg Air Force Base il 16 gennaio 2016, il giorno precedente al lancio del satellite Jason-3

Cambia immagine
Italiano : Il razzo Falcon 9 sulla rampa di lancio della Vandenberg Air Force Base il 16 gennaio 2016, il giorno precedente al lancio del satellite Jason-3

9

Cupola del duomo di Salisburgo nella città di Salisburgo, in Austria

Cambia immagine
Italiano : Cupola del duomo di Salisburgo nella città di Salisburgo, in Austria

10

Formazione di sale e zolfo in una sorgente termale del vulcano Dallol, nella depressione di Dancalia (regione degli Afar, in Etiopia)

Cambia immagine
Italiano : Formazione di sale e zolfo in una sorgente termale del vulcano Dallol, nella depressione di Dancalia (regione degli Afar, in Etiopia)

11

Vista dal basso di uno degli iwan della moschea di Agha Bozorg, una storica moschea di Kashan, in Iran. La moschea, situata nel centro della città, fu costruita alla fine del XVIII secolo da parte di Ustad Haj Sa'ban-ali. La moschea è costituita da due grandi iwan, uno di fronte al miḥrāb e l'altro vicino all'entrata e ai giardini nel mezzo.

Cambia immagine
Italiano : Vista dal basso di uno degli iwan della moschea di Agha Bozorg, una storica moschea di Kashan, in Iran. La moschea, situata nel centro della città, fu costruita alla fine del XVIII secolo da parte di Ustad Haj Sa'ban-ali. La moschea è costituita da due grandi iwan, uno di fronte al miḥrāb e l'altro vicino all'entrata e ai giardini nel mezzo.

12

Nidi artificiali nel parco nazionale Isole del Golfo dell'isola di Sidney, nella Columbia Britannica, in Canada

Cambia immagine
Italiano : Nidi artificiali nel parco nazionale Isole del Golfo dell'isola di Sidney, nella Columbia Britannica, in Canada

13

La chiesa teatina di San Gaetano Thiene (in tedesco: Theatinerkirche St. Kajetan) è una chiesa cattolica di Monaco di Baviera. Costruita tra il 1663 e il 1690, è stata fondata da Ferdinando Maria di Baviera e sua moglie, Enrichetta Adelaide di Savoia, come gesto di ringraziamento per la nascita del nuovo erede di Baviera, il principe Massimiliano Emanuele, nel 1662. Ora gestita dai frati domenicani, è conosciuta anche come prioria domenicana di San Gaetano Thiene.

Cambia immagine
Italiano : La chiesa teatina di San Gaetano Thiene (in tedesco: Theatinerkirche St. Kajetan) è una chiesa cattolica di Monaco di Baviera. Costruita tra il 1663 e il 1690, è stata fondata da Ferdinando Maria di Baviera e sua moglie, Enrichetta Adelaide di Savoia, come gesto di ringraziamento per la nascita del nuovo erede di Baviera, il principe Massimiliano Emanuele, nel 1662. Ora gestita dai frati domenicani, è conosciuta anche come prioria domenicana di San Gaetano Thiene.

14

Trittico fiammingo nella Chiesa dell'Ordine teutonico di Vienna, in Austria. I dipinti dei pannelli e gli intagli sono stati realizzati da artisti anonimi, la policromia degli intagli da parte di Jan van Wavere, nella città di Malines, nel 1520. L'altare venne realizzato in origine per la basilica di Santa Maria di Danzica, per poi essere spostato a Vienna nel 1864.

Cambia immagine
Italiano : Trittico fiammingo nella Chiesa dell'Ordine teutonico di Vienna, in Austria. I dipinti dei pannelli e gli intagli sono stati realizzati da artisti anonimi, la policromia degli intagli da parte di Jan van Wavere, nella città di Malines, nel 1520. L'altare venne realizzato in origine per la basilica di Santa Maria di Danzica, per poi essere spostato a Vienna nel 1864.

15

Il Groenerei, un canale di Bruges, in Belgio

Cambia immagine
Italiano : Il Groenerei, un canale di Bruges, in Belgio

16


Cambia immagine

17

Teatro dell'Opera di Erevan, in Armenia. L'edificio, progettato dall'architetto armeno Aleksandr Tamanian, è stato inaugurato nel 1933 e comprende due sale da concerti: la sala Aram Khatchaturian, con 1,400 posti a sedere, e la sala Alexander Spendiaryan, con 1,200 posti a sedere.

Cambia immagine
Italiano : Teatro dell'Opera di Erevan, in Armenia. L'edificio, progettato dall'architetto armeno Aleksandr Tamanian, è stato inaugurato nel 1933 e comprende due sale da concerti: la sala Aram Khatchaturian, con 1,400 posti a sedere, e la sala Alexander Spendiaryan, con 1,200 posti a sedere.

18

Il Theseustempel nel parco Volksgarten di Vienna

Cambia immagine
Italiano : Il Theseustempel nel parco Volksgarten di Vienna

19

Crocifissione di Gesù, chiesa parrocchiale di Kefermarkt, in Austria

Cambia immagine
Italiano : Crocifissione di Gesù, chiesa parrocchiale di Kefermarkt, in Austria

20

Panorama di Colonia, in cui si notano i tre Kranhäuser e il duomo di Colonia visti dal Reno

Cambia immagine
Italiano : Panorama di Colonia, in cui si notano i tre Kranhäuser e il duomo di Colonia visti dal Reno

21

Gorilla di montagna (Gorilla beringei beringei) nel parco nazionale dei Vulcani, in Ruanda

Cambia immagine
Italiano : Gorilla di montagna (Gorilla beringei beringei) nel parco nazionale dei Vulcani, in Ruanda

22

Entrata della chiesa di San Vittore di Xanten a Dülmen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania

Cambia immagine
Italiano : Entrata della chiesa di San Vittore di Xanten a Dülmen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania

23

Esemplare di Trachylepis capensis fotografato sopra a degli astri alpini vicino al faro di Slangkop, in Sudafrica

Cambia immagine
Italiano : Esemplare di Trachylepis capensis fotografato sopra a degli astri alpini vicino al faro di Slangkop, in Sudafrica

24

Interno della basilica di Notre-Dame di Montréal, nella provincia del Québec, in Canada. L'interno della basilica neogotica impressiona l'osservatore coi suoi colori vividi, le stelle dipinte, le centinaia di intricati intagli e le molteplici statue religiose. È stata costruita tra il 1823 e il 1829, su un progetto di James O'Donnell, ed è diventata uno dei punti d'interesse della città.

Cambia immagine
Italiano : Interno della basilica di Notre-Dame di Montréal, nella provincia del Québec, in Canada. L'interno della basilica neogotica impressiona l'osservatore coi suoi colori vividi, le stelle dipinte, le centinaia di intricati intagli e le molteplici statue religiose. È stata costruita tra il 1823 e il 1829, su un progetto di James O'Donnell, ed è diventata uno dei punti d'interesse della città.

25

Cordone litorale di Dolgaya del mar d'Azov, nel territorio di Krasnodar, in Russia

Cambia immagine
Italiano : Cordone litorale di Dolgaya del mar d'Azov, nel territorio di Krasnodar, in Russia

26

Un vettore spaziale Falcon 9 v1.1 di SpaceX viene trasportato fuori dal complesso di lancio nº 40 di Cape Canaveral il 26 aprile 2015, in preparazione al lancio del 27 aprile del satellite per telecomunicazioni TürkmenÄlem 52°E / MonacoSAT

Cambia immagine
Italiano : Un vettore spaziale Falcon 9 v1.1 di SpaceX viene trasportato fuori dal complesso di lancio nº 40 di Cape Canaveral il 26 aprile 2015, in preparazione al lancio del 27 aprile del satellite per telecomunicazioni TürkmenÄlem 52°E / MonacoSAT

27

Comune di Dürnstein nella valle di Wachau, nella Bassa Austria

Cambia immagine
Italiano : Comune di Dürnstein nella valle di Wachau, nella Bassa Austria

28

Il Prinz-Carl-Palais di Monaco di Baviera è una villa in stile neoclassico costruita tra il 1804 e il 1806

Cambia immagine
Italiano : Il Prinz-Carl-Palais di Monaco di Baviera è una villa in stile neoclassico costruita tra il 1804 e il 1806

29

Alberi nel borgo di Börnste, all'interno del distretto di Kirchspiel della città di Dülmen, in Germania

Cambia immagine
Italiano : Alberi nel borgo di Börnste, all'interno del distretto di Kirchspiel della città di Dülmen, in Germania

30

Vista di Hradčany e della Città Vecchia di Praga dalla collina di Petřín, in Repubblica Ceca

Cambia immagine
Italiano : Vista di Hradčany e della Città Vecchia di Praga dalla collina di Petřín, in Repubblica Ceca

Request an additional language – Demande d’ajout d’une langue

Mese prossimo

Mese scorso