Commons:Wiki Loves Earth 2021

From Wikimedia Commons, the free media repository
Jump to navigation Jump to search
This page is a translated version of a page Commons:Wiki Loves Earth 2021 and the translation is 94% complete. Changes to the translation template, respectively the source language can be submitted through Commons:Wiki Loves Earth 2021 and have to be approved by a translation administrator.
Outdated translations are marked like this.
Wiki Loves Earth

Shortcut: COM:WLE2021

Wiki Loves Earth 2021

 

Paesi partecipanti

 

Regole e FAQ

 

Organise

 

Vincitori

 

Contattaci

Paesi partecipanti nel 2021
Benvenuto in Wiki Loves Earth 2021!

Wiki Loves Earth (WLE) è un concorso fotografico internazionale che si tiene ogni anno nei mesi di maggio e giugno, organizzato nel mondo dai capitoli Wikimedia, gruppi e contributori volontari di Wikipedia. I partecipanti scattano fotografie del patrimonio naturale locale e di panorami nei propri Paesi e le caricano su Wikimedia Commons. Per ogni Paese partecipante esiste un concorso indipendente, organizzato da un team locale, quindi tempi, regole, premi, eccetera possono variare leggermente.

Il principale obiettivo del concorso è raccogliere foto dei siti dall'alto valore naturale – come riserve naturali, aree di conservazione, parchi nazionali, eccetera – per illustrare le voci di Wikipedia in tutte le sue edizioni linguistiche e gli altri progetti della Wikimedia Foundation.

Il concorso non si focalizza solo sui siti di importanza nazionale, ma anche sulle aree protette a livello regionale e sulla più vasta varietà di siti naturali possibile: foreste, parchi, giardini, rocce, caverne, o qualunque angolo di natura protetto nel tuo Paese. Ciò permette a un gran numero di utenti di poter trovare diverse aree protette senza doversi spostare troppo.

This year, the international winning photos will represent two categories — landscapes (including individual trees, if it's a nature monument) and macro/close-up (animals, plants, fungi):

  • the international jury will choose up to 20 photos, not more than 10 photos from each category.
  • on the local level, there are up to 15 winners with not more than 10 from each category. Local organizers can choose not to divide local winners into categories and/or can submit fewer photos (such as 10).

Timeline approssimativa
  • 1º maggio – 31 luglio e altre date vicine a questo lasso di tempo adatti per i vari Paesi: concorsi nazionali. Controlla la timeline specifica per ogni Paese.
  • Fine di agosto: scadenza per la presentazione dei vincitori locali (vedi la pagina dei vincitori).
  • Ottobre-novembre: termine per i risultati internazionali.
Regole
  • Il regolamento del concorso internazionale è pubblicato qui. I concorsi locali potrebbero avere regolamenti e tempistiche propri.
Premi

Il primo classificato vincerà una borsa di partecipazione completa a Wikimania o un voucher Amazon di pari valore; gli altri premi del concorso internazionale consistono in voucher Amazon (con valore variabile a seconda del piazzamento). Sono poi disponibili premi per le classifiche nazionali: i team locali potrebbero assegnare premi per i vincitori delle fasi nazionali.

Immagini caricate
Come partecipare
Sito web ufficiale
Rassegna stampa

Disclaimer:Questo concorso è in gran parte organizzato da volontari e gli organizzatori si riservano la possibilità di cambiare il regolamento o cancellare il concorso a propria discrezione, anche dopo il suo inizio. Gli organizzatori non si assumono la responsabilità per la fornitura dei premi da parte degli sponsor, né altre responsabilità relative a questo concorso. Né il regolamento né qualsiasi altro contenuto presente in queste pagine possono portare a relazioni legalmente vincolanti con nessun organizzatore. I membri della giuria non possono ricevere alcun premio (ma sono comunque invitati a partecipare caricando i propri scatti).