File:Diario di Bordo di Pietro Mazzei.pdf

Da Wikimedia Commons, l'archivio di file multimediali liberi
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

File originale(1 275 × 1 754 pixel, dimensione del file: 1,4 MB, tipo MIME: application/pdf, 4 pagine)

Didascalie

Didascalie

Si tratta del diario di bordo del pilota Pietro Mazzei dal 20 giugno 1940 al 10 gennaio 1941

Dettagli[modifica]

Descrizione
Italiano: Diario di Bordo del pilota Pietro Mazzei dal 20 giugno 1940 al 10 gennaio 1941.
Data
Italiano: Varie date dal 20 giugno 1940 al 10 gennaio 1941.
Fonte
Italiano: Questa copia del documento originale è stata rilasciata, dietro apposita richiesta, dall'Aeronautica Militare Italiana, Ufficio Storico, Roma.
Autore
Italiano: Diario di Bordo scritto, di sua propria mano, dal Serg. Pietro Mazzei, nel periodo intercorrente dal 20 giugno 1940 al 10 gennaio 1941. In esso il Pilota stesso ha annotato e descritto tutti i voli di guerra da lui compiuti in quel periodo; azioni militari che gli valsero due medaglie d'argento di cui una "sul campo". E' un documento storico richiesto ed ottenuto per ricerche storiche. Il pilota morì il 12 aprile 1941 a Bengasi di Libia a seguito di ferite di guerra.

Licenza[modifica]

Public domain
Public domain
Quest'opera è stata creata e pubblicata sotto il nome ed a spese delle amministrazioni dello Stato, Province o Comuni, o di enti privati che non perseguano scopi di lucro, nonché di accademie e altri enti pubblici culturali sulla raccolta dei loro atti e sulle loro pubblicazioni. È nel pubblico dominio in Italia poiché il suo copyright è scaduto.

Secondo la Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni, alle amministrazioni dello Stato, alle Province ed ai Comuni, spetta il diritto di autore sulle opere create e pubblicate sotto il loro nome ed a loro conto e spese.

Lo stesso diritto spetta agli enti privati che non perseguano scopi di lucro, nonché alle accademie e agli altri enti pubblici culturali (Art. 11). La durata dei diritti esclusivi di utilizzazione economica spettanti alle amministrazioni dello Stato, alle Province, ai Comuni, alle accademie, agli enti pubblici culturali nonché agli enti privati che non perseguano scopi di lucro, è di vent'anni a partire dalla prima pubblicazione, qualunque sia la forma nella quale la pubblicazione è stata effettuata (Art. 29).
Italy
Italy
Questa norma potrebbe non valere in paesi che non applicano la regola della durata più breve a opere italiane. In particolare, questa è nel pubblico dominio negli Stati Uniti solo se:

italiano  English  +/−


Public domain

Per maggiori informazioni vedi Wikipedia:Non-U.S. copyrights.
Nota: Per favore tieni anche presente che questo avviso non dovrebbe essere usato per registrazioni sonore.

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale19:47, 21 gen 2020Miniatura della versione delle 19:47, 21 gen 20201 275 × 1 754, 4 pagine (1,4 MB)Hellanicus836 (discussione | contributi)User created page with UploadWizard

Nessuna pagina utilizza questo file.

Metadati