User:Dart Altair

From Wikimedia Commons, the free media repository
Jump to navigation Jump to search

Chi sono[edit]

Salve a tutti sono Erik (classe '84), sono venuto a conoscenza di wikipedia tramite amici, e ho scoperto che in questa enciclopedia potevo trovare di tutto senza perdermi nei meandri della rete con i motori di ricerca. Ho deciso di diventare utente quando ho visto che la pagina sulla mia città, Pergine Valsugana, era pressochè spoglia.

Interessi[edit]

I miei interessi sono l'astronomia con tutto ciò che la riguarda, la tecnologia, la storia e l'archeologia.

In particolare mi piace documentarmi su cosa avrebbe visto un osservatore che passava in certi luoghi, in determinate epoche storiche. In base a questo interesse ho deciso di disegnare una cartina di Trento in epoca romana.

Contributi[edit]

Tra i miei maggiori contributi è la stesura della pagina su Pergine Valsugana: Stemma, toponomastica, geografia, storia, edifici e luoghi di intersse, gemellaggi, architettura contemporanea. Le altre voci della scheda erano gia presenti e mi sono limitato, in alcuni casi, ad aggiungere qualche informazione in più. Un altro contributo è la voce sull'Alta Valsugana e la mappa della Trento romana presente nella scheda di Trento. Altri contributi, sia in questa voce che in altre, riguardano solo l'aggiunta di alcune informazioni.