Campaign:Wiki Loves Pesto Genovese 2024

From Wikimedia Commons, the free media repository
Jump to navigation Jump to search

Wiki Loves Pesto Genovese 2024

Wiki Loves Pesto Genovese 2024 (acronimo WLP) è un concorso fotografico che si propone di valorizzare e documentare il pesto alla genovese e il suo utilizzo in cucina, in concomitanza con il Campionato Mondiale del Pesto, che si tiene a Genova nel mese di marzo.

Il concorso si rivolge a fotografi professionisti, appassionati e dilettanti invitandoli a fotografare il pesto genovese, i suoi ingredienti, la sua preparazione e ricette che lo utilizzano, caricando poi le immagini su Wikimedia Commons con licenza libera.

Il concorso si svolgerà dal 1º al 31 marzo 2024.

Partecipa!

Che aspetti? Trova il tuo soggetto e scatta!
Che aspetti? Trova il tuo soggetto e scatta!

Per partecipare al concorso con una propria foto, la prima cosa da fare è... scattare una foto! Le foto possono essere scattate durante gli eventi correlati al Campionato Mondiale del Pesto e alla giornata finale del campionato, ma anche raffigurare il basilico coltivato sul proprio balcone, il formaggio e i pinoli usati per preparare il condimento o un bel piatto di gnocchi al pesto genovese preparato a casa il giovedì. Il concorso è aperto a partecipanti di tutta Italia.

Le foto così realizzate dovranno poi essere caricate su Wikimedia Commons mediante il tasto carica qui sotto. Ricordati: le foto possono essere state scattate in qualunque momento, ma per partecipare al concorso le immagini devono essere caricate dal 1º al 31 marzo 2024.

Prima di partecipare a Wiki Loves Pesto Genovese 2024 leggi il Regolamento.

Carica le tue foto!

Eventi collegati

Giovedì 21 marzo 2024 è prevista una visita guidata all'Orto botanico dell'Università di Genova. Maggiori informazioni possono essere trovate sulla pagina web relativa all'iniziativa.

Sabato 23 marzo 2024 nel Salone del Maggior Consiglio del Palazzo Ducale di Genova si svolgerà la finale del Campionato Mondiale del Pesto. Visto lo spazio chiuso e il gran numero di persone presenti, l'accesso alla sala sarà limitato, ma una decina di ingressi saranno riservati a partecipanti al concorso fotografico Wiki Loves Pesto Genovese. Le fotografie scattate durante la finale del campionato potranno essere caricate su commons e partecipare al concorso. Chi desidera assistere alla finale può richiedere uno dei pass scrivendo una mail all'indirizzo francisco.ardini@wikimedia.it. I pass saranno assegnati in base all'ordine di arrivo delle richieste.

Contatti

Collegamenti esterni

Create an account and upload!
146
Uploads
 View all uploaded media