File:Prospettive di una città universitaria tra eredità culturale e innovazione - lunedì 22 giugno 2020 (50039477518).jpg

From Wikimedia Commons, the free media repository
Jump to navigation Jump to search

Original file(3,985 × 5,977 pixels, file size: 12.05 MB, MIME type: image/jpeg)

Captions

Captions

Add a one-line explanation of what this file represents

Summary[edit]

Description

Lunedì 22 giugno 2020 si è tenuto nel Cortile delle Statue dell'Università di Pavia l’incontro “Prospettive di una città universitaria tra eredità culturale e innovazione” con la partecipazione di Enrico Letta, attualmente Preside della “École des affaires internationales” dell’istituto di studi politici di Parigi “Sciences Po”, e l’on. Giancarlo Giorgetti. Hanno contribuito alla riflessione insieme al Rettore Francesco Svelto anche i rappresentati delle istituzioni locali, della sanità e della ricerca, della cultura, dell’impresa e del commercio. L’incontro era stato programmato prima della pandemia da Covid-19 ed è stato ricalendarizzato, nel rispetto della normativa sanitaria e di sicurezza vigente, «nella ferma convinzione della necessità di progettare per la nostra Università e il suo territorio un nuovo sviluppo, oltre la dura fase che stiamo attraversando». «Oggi – continua il comunicato – è infatti evidente che lo sviluppo di un Ateneo sia sempre più connesso allo specifico contesto socio-territoriale in cui opera e a condizioni istituzionali generali (regole di funzionamento, entità dei finanziamenti,…) che ne determinano le concrete possibilità di azione e la stessa sostenibilità. È a partire da questa considerazione che sembra urgente avviare una riflessione, coinvolgendo sia protagonisti della discussione pubblica nazionale sia soggetti significativi per il nostro territorio».

Gli interventi: Giancarlo Albini (Presidente della Scuola di Cittadinanza e Partecipazione), Francesca Bertoglio (Direttore generale della Fondazione Teatro Fraschini), Franco Bosi (Presidente della Camera di Commercio di Pavia), Nicola De Cardenas(Presidente di Confindustria Pavia), Fabrizio Fracassi (Sindaco di Pavia), Carlo Nicora (Direttore della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo), Gianluca Vago (Presidente della Fondazione CNAO). Presiede il giornalista del Corriere della Sera Dario Di Vico.
Date
Source Prospettive di una città universitaria tra eredità culturale e innovazione - lunedì 22 giugno 2020
Author Università di Pavia

Licensing[edit]

w:en:Creative Commons
attribution
This file is licensed under the Creative Commons Attribution 2.0 Generic license.
You are free:
  • to share – to copy, distribute and transmit the work
  • to remix – to adapt the work
Under the following conditions:
  • attribution – You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use.
This image was originally posted to Flickr by unipavia at https://flickr.com/photos/131313484@N06/50039477518. It was reviewed on 24 June 2020 by FlickreviewR 2 and was confirmed to be licensed under the terms of the cc-by-2.0.

24 June 2020

File history

Click on a date/time to view the file as it appeared at that time.

Date/TimeThumbnailDimensionsUserComment
current13:42, 24 June 2020Thumbnail for version as of 13:42, 24 June 20203,985 × 5,977 (12.05 MB)A1Cafel (talk | contribs)Transferred from Flickr via #flickr2commons

There are no pages that use this file.

Metadata