User:Vescovo Corrado

From Wikimedia Commons, the free media repository
Jump to navigation Jump to search

Il Dr. Salvatore Corrado ha conseguito la Laurea in Scienze Religiose presso la Pontificia Università della Santa Croce in Roma; è sposato con tre figli. Ad oggi è Vescovo delaa Diocesi Cattolica-Carismatica Italiana "S. Maria Madre della Chiesa" in Crotone e Vicario Generale della Arcidiocesi per l'Europa ed il Mediterraneo della Catholic Charismatic Church Old Succession . Svolge il ministero dell'esorcistato. In passato ha servito la chiesa cattolica romana come frate laico, svolgendo diversi incarichi di insegnamento nelle scuole cattoliche.

Ha iniziato il Suo cammino spirituale presso la Parrocchia Romana, San Giuseppe Artigiano in Crotone, dove guidato dall'affetto materno delle Sorelle dei Poveri di Santa Caterina da Siena ha sviluppato la Sua spiritualità Cristologica e la Sua vocazione.

Ha fatto il Suo ingresso nel Pontificio Seminario Teologico S. Pio X di Catanzaro nel 2003 e ne uscì nel Maggio 2006 a causa di problemi legati alla corruzione del Clero locale.

Nel 2007 ha iniziato il Suo cammino di frate laico, sotto la guida spirituale di Don Luigi Tonelli, sacerdote dell'Arcidiocesi Romana di Crotone. Ha servito come missionario laico, presso la Cappella S. Antonio di Padova in una periferia abbandonata di Crotone, dal 2007 al 2010. Nel frattempo iniziava il corso di studi teologici presso la Pontificia Università della Santa Croce in Roma.

Nel 2008 ha fondato il Movimento di Spiritualità "In Cristo con Savina", ispirato dalla figura di Madre Savina Petrilli.

Nel 2010 intraprende un cammino di discernimento vocazionale con i Padri Passionisti a Roma, nello stesso anno, lascia però la Chiesa Cattolica per via delle molteplici persecuzioni che la Sua figura attira dai Prelati Romani.

A Novembre del 2010 si unirà alla Setta dei Mormoni, nella quale occuperà incarichi di presidenza sia nel Ramo di Crotone che nell'intero Distretto di Calabria. Nel 2013 conosce la Sua futura moglie e si sposerà con lei a Giugno del 2014.

Nel 2015 Si laurea in Scienze Religiose con 75/100 Cum Laude

Nel 2015 ha partecipato ad un Seminario Teologico presso la BYU University nello UTHA, stilando un documento, poi pubblicato, sulle differenze e le uguaglianze rituali e liturgiche tra i Mormoni e la Chiesa Cattolica Romana.

Dopo 8 anni di servizio nei Mormoni, il richiamo del Signore alla vita sacerdotale diventa sempre più forte. Così entra in contatto con l'ambiente anglicano e soprattutto Anglo-cattolico per poi approdare alla Catholic Charismatic Church Old Succession.

E' stato ordinato Diacono l'8 Dicembre del 2017 e successivamente Sacerdote il 3 Agosto 2018 per l'imposizione delle mani di Sua Ecc. Mons Luis Miguel Perea;

è stato ordinato Vescovo il 27 Maggio 2023 dal Reverendissimo mons. George Odhiambo Jamba Arcivescovo Provinciale della Provincia di Africa della CCC, e da Sua Beatitudine Jhon McClellan Marshall V Patriarca della CCC (1° coconsacrante e il Rev.mo Joseph W. Veight Arcivescovo e cancelliere della CCC (2°Coconsacrante)