User talk:Orledio

From Wikimedia Commons, the free media repository
Jump to navigation Jump to search
Welcome to Wikimedia Commons, Orledio!

-- Wikimedia Commons Welcome (talk) 18:02, 29 September 2018 (UTC)[]

Wiki Loves Monuments Italia 2019, è iniziato! Il tuo contributo è prezioso![edit]

English | Italiano | +/−


Hi,

You're receiving this message because you've previously contributed to the annual Wiki Loves Monuments contest in Italy. We'd be delighted if you would do so again this year and upload your photos to share the italian cultural hertage with the world!!

You can find more details at the Wiki Loves Monuments Italia website and here. If you have images taken in other countries you can check the international participants.

This year's contest runs until 30 September 2019.

If you need help please contact me! --Marta Arosio (WMIT) (talk) 13:25, 5 September 2019 (UTC)[]

Wiki Loves Monuments riparte con un edizione dedicata in Puglia[edit]

La locandina del concorso, con la fotografia vincitrice della scorsa edizione

Ciao! Il 1º settembre è partito Wiki Loves Monuments 2019, il concorso fotografico che invita tutti, anche te, a prendere la macchina fotografica e scattare foto ai monumenti "liberati", ovvero i monumenti per i quali abbiamo ricevuto un'autorizzazione dai proprietari, così che tu possa caricare fotto sotto la CC-BY-SA senza incorrere in problemi legali. Da quest'anno arriva anche in Puglia con un'edizione dedicata e dei premi speciali. Trovi la lista dei monumenti qui e le istruzioni per partecipare sul sito ufficiale. Quest'anno i premi dedicati solo alla Puglia sono 150 euro in gift cards, 70 euro al primo classificato, 50 al secondo e 30 al terzo, il quarto riceverà una maglietta del concorso. Presto, verrà rilasciato anche il programma Wikigite, le gite fotografiche in stile Wikimediano. Troverai tutti i dettagli a questo link. Che aspetti a participare? Arricchisci Wikipedia e vinci fantastici premi! Non esitare a contattarmi per qualsiasi dubbio, --Ferdi2005 (Posta) 14:44, 6 September 2019 (UTC) Perché ricevo questo messaggio? Perché hai partecipato a Wiki Loves Monuments in Puglia negli anni scorsi.[]

Un grazie per WLM e un libro sulla conoscenza libera per te[edit]

Wikimedia Italia

Gentile Orledio,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti di aver partecipato a Wiki Loves Monuments Italia. Il tuo contributo è particolarmente apprezzato perché una tua foto è usata in una voce di Wikipedia o altro progetto Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Il libro comprende anche un capitolo sul tuo lavoro! Si parla infatti di libertà di panorama, cioè la libertà di fare e diffondere foto come le tue, ma tutto l'anno e su tutti i monumenti d'Italia. Finché resta la legge attuale, per aumentare le foto caricabili puoi chiedere a un ente vicino a te di aderire a Wiki Loves Monuments. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 10:33, 25 February 2020 (UTC)[]

Partecipa a Wiki Loves Puglia 2020: carica le tue fotografie, aiuta i progetti Wikimedia e vinci![edit]

Se qualche passaggio non è chiaro, ecco un videotutorial su come partecipare a Wiki Loves Puglia 2020. La lista dei monumenti si trova qui!

Ciao, ho visto che hai partecipato alla scorsa edizione di Wiki Loves Puglia o hai partecipato a Wiki Loves Monuments con foto sulla Puglia nel 2016, 2017 o 2018, ma quest'anno non hai ancora caricato delle fotografie! Partecipare è molto semplice, il metodo è sempre lo stesso: basta visitare la lista dei monumenti sull'apposita pagina di Wikipedia, scegliere la provincia e il monumento di cui vuoi caricare una fotografia e seguire la procedura guidata su Commons. Sono in palio tre premi di 45, 85 e 125 euro e hai l'opportunità di arricchire Wikipedia e gli altri progetti Wikimedia con le tue fotografie. Cosa aspetti? Il numero di monumenti fotografabili è considerevolmente aumentato in questi anni e dunque puoi anche scavare nel tuo archivio per cercare le fotografie con cui partecipare! Se hai dubbi non esitare a scrivermi, a presto. --Ferdi2005[Posta] 14:43, 6 September 2020 (UTC)[]

Thank you for participating in Wiki Loves Monuments 2020! Please help with this survey[edit]

Wiki Loves Monuments logo

Dear Orledio,

Thank you for contributing to Wiki Loves Monuments 2020, and for sharing your pictures with the whole world! We would like to ask again for a few minutes of your time. Thanks to the participation of people like you, the contest gathered more than 200K+ pictures of cultural heritage objects from more than 50 countries around the world.

You can find all your pictures in your upload log, and are of course very welcome to keep uploading images and help develop Wikimedia Commons, even though you will not be able to win more prizes (just yet). To make future contests even more successful than this year, we would like to invite you to share your experiences with us in a short survey.

Please fill in this short survey and help us learn what you liked and didn't like about Wiki Loves Monuments 2020.

Kind regards,
the Wiki Loves Monuments team, 08:20, 14 November 2020 (UTC)

Wiki Loves Monuments 2021[edit]

WLM ITA DEF V.svg

Quest’anno partecipi al concorso Wiki Loves Monuments?

Da domani sarà possibile caricare di nuovo le foto, fino al 30 settembre!

Come ogni anno, e questo è il decimo anniversario, torna Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico più grande al mondo che negli anni ha coinvolto quasi 50 nazioni e più di 15.000 persone e hanno prodotto un database di oltre 360.000 immagini di monumenti, patrimonio culturale dell’umanità intera a disposizione di tutti su Wikimedia Commons.

Con la tua partecipazione hai sostenuto lo sviluppo turistico del nostro Paese perché rende disponibili a tutti le sue bellezze. L’obiettivo è la valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale italiano sul web. Le fotografie dei monumenti vengono condivise su Wikimedia Commons, il grande database di immagini di Wikipedia, con licenza libera CC-BY-SA. Wiki Loves Monuments contribuisce infatti a diffondere la filosofia di Wikimedia Italia e di tutti i progetti wiki, che si basano sulla libera condivisione della cultura.

L’Italia nelle sue prime 9 edizioni (dal 2012 al 2020) conta 145.000 immagini 15.000 monumenti, 2.000 fotografi, 2.000 enti. Uno dei 2.000 fotografi sei tu e quindi anche quest’anno non puoi mancare, partecipa!!!

Ti aspettiamo. Questo messaggio ti è stato consegnato perché hai partecipato al concorso italiano nel 2020

Marta Arosio (WMIT) (talk) 12:44, 31 August 2021 (UTC)[]